Appe – Area Psico-pedagogica per l’età evolutiva
All’interno dell’Area Psico-Pedagogica lavora un’equipe di professionisti dei processi di sviluppo dell’età evolutiva, esperti nella diagnosi e nel trattamento di diverse difficoltà dell’età evolutiva, in un ottica di promozione del benessere del minore e del suo contesto socio-familiare. Tra le problematiche trattate vi sono, ad esempio, Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD), disprassie, disturbi del linguaggio, disturbi psicologici della sfera emotiva e comportamentale, fatiche relazionali, elaborazione di traumi o eventi luttuosi, problematiche adolescenziali, ansia e fobie, nuove dipendenze, isolamento sociale, fatiche scolastiche e molto altro ancora.
L’equipe si caratterizza per la multidisciplinarietà degli operatori, con formazioni differenti e tra loro complementari, in grado di garantire un’accoglienza della domanda il più possibile completa, professionale e adeguata alla specifica richiesta.
L’equipe di professionisti dell’Area Psico-Pedagogica è inoltre ente accreditato ed autorizzato dall’Asl di Varese al fine di attuare l’iter previsto dalla normativa per attività di prima certificazione diagnostica di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.
Infine, all’interno del centro sono previsti professionisti abilitati all’applicazione della metodologia di sviluppo metacognitiva “Metodo Feuerstein”.
Sede di Tradate: Via Romita, 6
Mail: info@areapsicopedagogicatradate.it
www.areapsicopedagogicatradate.it
Segreteria: Tel. 388 7706460
Sedi di Saronno: Viale Rimembranze 62 e 43, Via C. Porta 8
Segreteria: Tel. 388 7706460